Notizie utili per la gestione del contratto

DOCUMENTI NECESSARI PER PREDISPORRE IL CONTRATTO

È necessario inviare i seguenti documenti tramite fax, e-mail:

  1. copia del modulo di adesione compilato in tutte le sue parti;
  2. copia del documento di riconoscimento del titolare dell'automezzo;
  3. copia del codice fiscale;
  4. copia del libretto di circolazione o dell'eventuale PASSAGGIO DEFINITIVO di proprietà;
  5. copia del modulo 7A, del modulo 7B, del modulo di Adeguatezza e del modulo Privacy (che Le invieremo via e-mail con la Conferma al Preventivo) compilati e firmati;
  6. copia del pagamento del premio assicurativo tramite bonifico bancario (c/o UBI Banca intestato a D'Orazio Assicurazioni - IBAN IT24L0311102684000000005710);
  7. copia della Family Card "GLI AMICI DI TURISMO ITINERANTE" o o del rinnovo della stessa che può pagare tramite CARTA DI CREDITO o inviadoci copia del Bonifico Bancario di euro 15,00 che ne attesti l'acquisto (Intestatario: Turismo Itinerante srl - UBI BANCA di Ancona - IBAN: IT18T0311102684000000004842) - CLICCA QUI PER RICHIEDERE LA TESSERA
  8. oppure copia della tessera dell'ACTITALIA, dell'UNIONE CLUB AMICI, di CAMPERONLINE, di AREASOSTAITALIA o di VIVICAMPER in corso di validità.

La suddetta documentazione è indispensabile per la predisposizione del contratto.

Attenda la nostra conferma al suo preventivo prima di effettuare il pagamento.

Al ricevimento della documentazione completa vi sarà inviato l'originale della polizza per Posta Prioritaria ed una copia via e-mail o via fax, in base a come da Voi richiesto.
Vi preghiamo di restituirci la copia di nostra spettanza debitamente sottoscritta (negli spazi contrassegnati) allegando l'eventuale Attestato di Rischio in originale.


RINNOVO POLIZZA

Per le rate successive, Vi sarà inviato l'avviso di scadenza personalizzato. Effettuate il pagamento con bonifico bancario riceverete a casa il nuovo contrassegno per posta prioritaria, senza alcun bisogno di telefonare. La copertura è in vigore dal giorno indicato sulla ricevuta del versamento ed è comunque valida per un periodo di 15 giorni dopo la scadenza se la polizza non è stata disdettata.
Alla scadenza annuale sarà necessario inviare copia della Family Card "GLI AMICI DI TURISMO ITINERANTE" o copia di una delle tessere in convenzione. In alternativa potete inviare copia del relativo pagamento della stessa tramite bonifico.


SOSTITUZIONE O CAMBIO CAMPER

Per trasferire la polizza dall'attuale camper ad uno nuovo o per qualsiasi modifica del contratto, inviate via fax o e-mail la richiesta di modifica della polizza dal vecchio al nuovo veicolo indicando il giorno e l'ora della decorrenza ed il n. di fax o e-mail dove anticiparvi la polizza stessa, copia del libretto di circolazione e/o del passaggio di proprietà del nuovo veicolo, copia dell'atto di vendita del vecchio veicolo o la dichiarazione del concessionario di ritiro in conto vendita. Ricevuta questa documentazione, per poter avviare la stipula del contratto, vi inoltreremo via e-mail vari allegati che ci dovrete tornare compilati e firmati.
Al ricevimento della nuova polizza dovrà ritornarci in originale due copie firmate della polizza stessa ed il contrassegno, il certificato di assicurazione e la carta verde del precedente veicolo.


SOSPENSIONE E RIATTIVAZIONE

La possibilità di sospendere il contratto è limitata ad una volta per annualità assicurativa. Inviate per raccomandata, contrassegno certificato assicurativo e carta verde, la sospensione decorre dalla data del timbro postale. Per ottenere la sospensione, la polizza deve avere un tempo residuo di almeno 15 giorni. Se superato questo limite sarà necessario rinnovare il contratto prima di poter procedere alla sospensione. Quest'utlima, per essere valida, deve avere una durata di almeno 90 giorni e la riattivazione deve avvenire entro 1 anno dalla data della sospensione stessa. Per la riattivazione è sufficiente che inviate un fax o email, di richiesta.


IN CASO DI SINISTRO

Anticipate via fax al n. 071/2825907 o via e-mail all'indirizzo sinistri@assicurazionecamperdorazio.it il modulo CAI o la denuncia di sinistro ben dettagliata e spediteci l'originale per posta.
Il nostro ufficio al ricevimento di ciò, aprirà il sinistro e lo trasmetterà immediatamente all'ispettorato di competenza del quale sarà nostra cura comunicarVi numeri telefonici e orari di apertura cosicché possiate personalmente aggiornarVi sullo stato della Vostra pratica. All'interno della lettera di denuncia per l'apertura del sinistro inserite il Vostro codice IBAN personale che verrà utilizzato ai fini della liquidazione.
In caso di sinistro all'estero è conveniente fare lo scambio del duplicato della carta verde con la controparte.
Per qualsiasi ulteriore informazione l'Ufficio Assistenza Sinistri della nostra Agenzia è a Vostra disposizione dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al tel. 071/2915522 – fax 071/2825907 – e-mail sinistri@assicurazionecamperdorazio.it.

  • Tutte le operazioni devono essere effettuate a nome dell'intestatario della polizza;
  • Nel caso la documentazione non sia completa o poco chiara sarà nostra cura metterci in contatto con Voi;
  • Vi preghiamo di seguire scrupolosamente tutte le istruzioni sopra descritte, ciò è essenziale per dare e ricevere un servizio ancora più celere e preciso, senza dover ricorrere al telefono.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

BONIFICO C/C BANCARIO
IBAN IT24L0311102684000000005710
c/o UBI Banca intestato a D'Orazio Assicurazioni


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la Vostra esperienza di navigazione. Altre info
Accetto!