Notizie utili per la gestione del contratto

DOCUMENTI NECESSARI PER PREDISPORRE IL CONTRATTO

È necessario inviare i seguenti documenti tramite e-mail:

  1. copia del Modulo Conferma Preventivo compilato e firmato;
  2. copia del Documento di riconoscimento del titolare dell'automezzo:
  3. copia del Codice Fiscale del titolare dell'automezzo;
  4. copia del Libretto di Circolazione o dell'eventuale PASSAGGIO DEFINITIVO di proprietà;
  5. copia del Modulo Presa Visione, del Modulo IDD e del Modulo Privacy (che Le invieremo via e-mail con la Conferma Preventivo) compilati e firmati;
  6. copia del pagamento del premio assicurativo tramite bonifico bancario (c/o BPER BANCA intestato a D'Orazio Assicurazioni - IBAN IT53Z0538702684000042879456);
  7. copia della Family Card "GLI AMICI DI TURISMO ITINERANTE" o del pagamento della stessa di euro 20,00 che ne attesti l'acquisto; che può effettuare tramite CARTA DI CREDITO o Bonifico Bancario - CLICCA QUI PER RICHIEDERE LA TESSERA
  8. oppure copia di una delle seguenti tessere in corso di validità: ACTITALIA, UNIONE CLUB AMICI, MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE IN CAMPER, VIVICAMPER.

La suddetta documentazione è indispensabile per la predisposizione del contratto.

Al ricevimento della documentazione completa e dell'accredito del Vostro pagamento invieremo la polizza valida per la circolazione tramite e-mail.
Vi preghiamo di restituirci la copia di nostra spettanza, debitamente sottoscritta negli spazi contrassegnati dalle frecce rosse, tramite Poste Italiane.


RINNOVO POLIZZA

Per le rate successive Vi sarà inviato l'avviso di scadenza personalizzato tramite e-mail.
Si ricorda che dal 01/01/2013 i contratti R.C.A. non prevedono più il tacito rinnovo alla scadenza annuale.
La compagnia mantiene comunque la copertura assicurativa per i 15 gg. successivi alla scadenza, all'interno dei quali si può rinnovare lo stesso contratto, non modificando premio e condizioni.
Terminati i giorni di proroga il contratto è annullato automaticamente e per un successivo contratto sarà indispensabile allegare nuovamente tutta la necessaria documentazione, perdendo i benefici avuti al momento della stipula del contratto relativi al tipo di tariffa o ad eventuali vantaggi contrattuali pattuiti.
Quindi Vi consigliamo di effettuare il pagamento con bonifico bancario entro la scadenza del contratto.
Alla scadenza annuale sarà necessario inviare copia della Family Card "GLI AMICI DI TURISMO ITINERANTE" o copia di una delle tessere in convenzione. In alternativa potete inviare copia del relativo pagamento della stessa tramite bonifico.


SOSTITUZIONE O CAMBIO CAMPER

Per trasferire la polizza dall'attuale camper ad uno nuovo o per qualsiasi modifica del contratto, richiedeteci ad info@assicurazionecamperdorazio.it l'apposito Modulo di Sostituzione o Cambio Camper.
La procedura avverrà esclusivamente tramite email.


SOSPENSIONE E RIATTIVAZIONE

La possibilità di sospendere il contratto è limitata a due volte per annualità assicurativa
La procedura avverrà esclusivamente tramite email.
Richiedeteci ad info@assicurazionecamperdorazio.it l'apposito Modulo di Sospensione da tornarci debitamente compilato e firmato. Per ottenere la sospensione, la polizza deve avere un tempo residuo di almeno 15 giorni. Se superato questo limite sarà necessario rinnovare il contratto prima di poter procedere alla sospensione. Quest'ultima, per essere valida, deve avere una durata di almeno 90 giorni e la riattivazione deve avvenire entro 1 anno dalla data della sospensione stessa. Per la riattivazione sarà necessario compilare e firmare alcuni Moduli da richiedere contattando l'Agenzia, riceverete via email le istruzioni per procedere alla stessa.


IN CASO DI SINISTRO

Inviate tramite e-mail all'indirizzo sinistri@assicurazionecamperdorazio.it il Modulo CAI o la denuncia di sinistro ben dettagliata.
Il nostro ufficio aprirà la pratica e la trasmetterà immediatamente all'ispettorato di competenza. Sarà nostra cura comunicarVi il numero di sinistro e l'eventuale recapito telefonico del perito incaricato.
All'interno della lettera di denuncia per l'apertura del sinistro inserite il Vostro codice IBAN personale che verrà utilizzato ai fini della liquidazione.
In caso di sinistro all'estero è conveniente fare lo scambio del duplicato della carta verde con la controparte.
Per qualsiasi ulteriore informazione l'Ufficio Assistenza Sinistri della nostra Agenzia è a Vostra disposizione dal martedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al tel. 071/2915522 – e-mail sinistri@assicurazionecamperdorazio.it.

  • Tutte le operazioni devono essere effettuate a nome dell'intestatario della polizza;
  • Nel caso la documentazione non sia completa o poco chiara sarà nostra cura metterci in contatto con Voi;
  • Vi preghiamo di seguire scrupolosamente tutte le istruzioni sopra descritte, ciò è essenziale per dare e ricevere un servizio celere e preciso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

BONIFICO C/C BANCARIO
IBAN IT53Z0538702684000042879456
c/o BPER BANCA intestato a D'Orazio Assicurazioni